Oggi, sabato 23 novembre, si è disputata la prima parte della 12ma giornata del campionato di Promozione Girone B. In questo turno il Rione Terra ha ospitato il San Giuseppe. Partita molto importante in chiave play off.
La squadra di Pozzuoli era in cerca del riscatto dopo la sconfitta incassata con il Lacco Ameno. Sin da subito si schiera in campo in maniera ordinata, imponendo il proprio gioco agli avversari, che cercano in qualche occasione di andare in goal, ma le loro avanzate erano sempre fermate dall’attenta retroguardia dei padroni di casa. Questa tattica premia così il Rione Terra che in avvio si porta in vantaggio per 1 a 0, grazie a Corace, che insacca sugli sviluppi di un calcio di rigore. Per tutto il secondo tempo i padroni di casa gestiscono bene la partita. Finisce così 1 a 0 un match ricco di emozioni, e che regala il riscatto alla puteolana.
La formazione gialloblù cercherà confermare quanto fatto già nella prossima partita, quando affronterà la Puteolana 1909. Un derby quindi che avrà un gusto speciale per entrambe le formazioni, le quali non possono permettersi di lasciare punti per strada.
Gli altri risultati (12ma giornata):
Plajanum-Isola di Procida 2-0
Rione Terra-San Giuseppe 1-0
Santa Maria la Carità-Orat. Don Guanella Scampia 1-1
Virtus Ottaviano 2001-Sant’Agnello Promotion 3-3
Domenica 24 novembre:
Ercolano-S.Antonio Abate 1971
Pianura Calcio 1977-San Sebastiano F.C.
Quartograd-Puteolana 1909
Ischia Calcio-Lacco Ameno 2013
Leggi anche—-> VOLLEY/ Rione Terra, Montò: “Non sarà facile con il Tricase”
