Una vittoria cuore e carattere, la Sibilla vince la sfida salvezza contro il Barano al Tony Chiovato di Baia. Il risultato finale, 1-0, è griffato dalla rete di Colesanti, che ha deciso il match con una zampata da attaccante vero.
Nel primo tempo entrambe le squadre faticano a costruire gioco a causa della pioggia che rende il campo pesante. Nonostante ciò, la Sibilla sfiora il gol con Majella in girata su un cross dalla sinistra. Poi esce fuori il Barano: prima Marotta, e successivamente D’Antonio, si fanno vedere dalle parti di Ciccarelli. La squadra allenata da mister Illiano però non si lascia chiudere nella propria metà campo ed a cinque minuti dal termine arriva il gol del vantaggio. Su un calcio di punizione Battaglia colpisce di testa il pallone e colpisce il palo. Sulla ribattuta il più lesto è Colesanti che riesce a insaccare il pallone alle spalle di Di Chiara. Al 43′ altro episodio chiave: Scarparo parte in velocità e viene atterrato da Errichiello, già ammonito. Il direttore di gara è così costretto ad estrarre il secondo cartellino giallo e ad estrarre il rosso.
Nella ripresa al via la tipica girandola dei cambi, con la pioggia incessante che rende ancor più difficile impostare azioni di gioco al Chiovato. Così poco accade fino al novantesimo, quando su una palla sporca D’Antonio ha l’occasione del pareggio dall’interno dell’area, ma svirgola il pallone, consentendo a Ciccarelli di bloccare la sfera.
Arriva di conseguenza il triplice fischio del direttore di gara che consente alla Sibilla di portare a casa tre punti preziosi in chiave salvezza in vista anche del prossimo match che vede impegnati i locali a Mondragone.
Tabellino:
Sibilla: Ciccarelli, Ioffredo A., Battaglia, Severino, Scarparo, Giu. Di Meo, Valoroso (78′ Di Fusco), Salierno, Costagliola, Majella, Colesanti (60′ Fiore). A disp.: Minichino, Di Meo Genn., Ioffredo P., Basile, Capuano, Palumbo. All.: G. Illiano
Barano: Di Chiara, Errichiello, Marotta, Piccirillo, Capuano, De Simone, D’Antonio, Di Spigna (65′ Scritturale), Oratore, Castaldi, Selva (48′ Sirabella). A disp.: Arcamone, Manieri, Pascarella, Vincenzi, Grimaldi, Mangiapia, Cuomo. All.: Illiano
Marcatori: 40′ Colesanti
Ammonizioni: Di Meo Giuseppe – Marotta
Espulsioni: Errichiello (doppia ammonizione)
