Oggi, domenica 24 novembre, la Puteolana 1902 è scesa in campo tra le mura amiche contro il Nuova Napoli Nord. Sfida valida per la 13ma giornata di Eccellenza.
PRIMO TEMPO – I padroni di casa di gran lunga favoriti sulla carta, infatti sono secondi in classifica, mentre gli ospiti ultimi ad un solo punto. Ed appunto la compagine di Pozzuoli non delude le aspettative. Difatti, all’inizio del primo tempo, Guilari trova il tap-in vincente, portando così in vantaggio i ragazzi di mister Ciaramella. Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a contrastare la forza dei granata. Tanto che pochi istanti dopo arriva anche il goal del raddoppio firmato da La Pietra. E qualche minuto più tardi il solito Palumbo, trova la rete del 3 a 0. Termina così un primo tempo dominato dalla Puteolana 1902, quindi ci si aspetta una reazione dagli ospiti.
SECONDO TEMPO – Reazione che non arriva. Anzi i padroni di casa appena dopo il fischio d’inizio, calano il poker con Rinaldi che insacca la rete del 4 a 0. Vani sono i tentativi di ripartenza della compagine gialloblù, che vengono opportunamente fermati da una Puteolana incontenibile. Inarrestabile anche il bomber Palumbo, che viola la porta avversaria e mette a segno il goal del 5 a 0. Ma non è finita qui, infatti verso la fine del secondo tempo, nel giro di pochi minuti, prima Camponesco e poi Di Miccio gonfiano la rete e firmano il definitivo 7 a 0. Arriva così il triplice fischio la “Conte”. Un match dominato dalla Puteolana 1902, che si mantiene a sole due lunghezze dalla prima Afragolese 1944, che ieri ha vinto per 2 a o contro il Real Poggiomarino. Quindi i granata proveranno l’aggancio al primo posto già nel prossimo turno, che li vedrà sfidare in trasferta il Barano Calcio.
Gli altri risultati (13ma giornata):
Afro Napoli United-Città diGragnano 3-1
Marcianise-Albanova Calcio 0-2
Real Poggiomarino-Afragolese 1944 0-2
Puteolana 1902-Nuova Napoli Nord 7-0
Real Forio 2014-Virtus Volla 1-2
San Giorgio 1926-Mondragone 4-1
Sibilla Flegrea-Barano Calcio 1-0
Ore 14 e 30
Calcio Pomigliano-Casoria Calcio 1979
Frattamaggiore Calcio-U.S. Mariglianese
Leggi anche—-> BASKET/ Gevi Napoli, Sacripanti: “Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi”
