Ieri, sabato 23 novembre, si è disputata la 5a giornata del campionato femminile di volley di Serie C Girone A. In questo turno la Uisp Pallavolo Pozzuoli ha ospitato la CO.GE. Oplonti, una delle squadre favorite per l’accesso ai play-off.
Il match prende subito la giusta piega per le ragazze di coach Borghesio. Infatti le padrone di casa partono al massimo, e con grande grinta e forza di volontà portano subito a casa il primo set. Le ospiti provano a reagire, ma la ragazze puteolane hanno la meglio ed impongono il loro gioco. Tanto che portano a casa sia il primo che il secondo set. Termina così 3 a 0 una partita sulla carta ostica, ma che non ha creato particolari problemi alle ragazze della Pallavolo Pozzuoli, che hanno dimostrato ancora una volta una grande maturità, a dispetto della loro giovane età. Con questo risultato mantengono il primo posto in classifica.
Le prime della classe nella prossima giornata affronteranno le Volley Ball 70. Ma intanto bisogna pensare prima alla partita di Coppa, che si disputerà mercoledì sera, contro le Scintille Volley Cava, sfida decisiva per l’accesso alle Final Four.
Gli altri risultati (6a giornata):
Scintille Volley Cava-Volley World 3-0
Saledil Guiscards-C.U.S. Napoli 3-0
Uisp Pallavolo Pozzuoli-CO. GE. Vesuvio Oplonti 3-0
Elisa Volley Pomigliano-DP Noleggi SG Volley 3-1
Phoenix Caivano-LU. VO Barattoli Arzano 0-3
A.S.D. Primavera-Volley Ball 1-3
Leggi anche—-> CALCIO/ Puteolana 1902 incontenibile al “Conte”: travolta la Nuova Napoli Nord 7 a 0
