Il Rione Terra Volley ieri, domenica 24 novembre, alle ore 18 ha ospitato al PalaErrico il Fulgor Tricase. Una sesta giornata molto importante per entrambe le compagini. Infatti i puteolani, al comando del girone G del campionato di serie B, volevano inanellare la sesta vittoria di fila per poter arrivare alla sosta di ben due settimane a punteggio pieno, mentre i pugliesi, che sono già stati fermi due turni, speravano di continuare la scia vincente dopo aver colto tre successi in altrettante uscite.
CRONACA – Sin da subito si capisce che non sarà un match semplice. Infatti gli ospiti partono bene ed il primo vantaggio del Rione Terra arriva sul 5-4 con Saccone. Poi il Tricase ci prova con Dalmonte e Zanette ma i puteolani possono contare su Montò e soprattutto Calabrese: dal 10-10 c’è l’allungo dei pugliesi 14-17 ma Pozzuoli reagisce 21-21. Il PalaErrico spinge i propri ragazzi e Montò dalla battuta fa paura: 23-21. La Fulgor si rifà sotto ma Calabrese ci mette il punto esclamativo ed è 25-23. Nel secondo set, i flegrei si portano sul 10-6 con Coppola ma gli ospiti recuperano e si portano a 14 pari. Partita emozionante. Si combatte su ogni pallone, dal 17-15, la Fulgor arriva al 17-19 ma Ferrara sigla il 19-19. Ma ad avere la meglio sono gli ospiti, che passano per 25 a 23.
Tutto da rifare per il Rione Terra che però è bravo a reagire nel set successivo: Montò dalla seconda linea fa male (6-4) poi Calabrese firma il 10-7 con gli avversari che iniziano a sbandare. Sale la tensione, Marzo per i viaggianti si becca un rosso ed il Rione Terra si porta sul 18-10. Nella parte restante del set, Zanette prova a risollevare i compagni ma i puteolani vincono di gran lunga il set per 25 a 18 si portano così sul 2-1
Nel quarto parziale, i leccesi dimostrano di essere squadra solida: e riescono a portarsi a casa il set (20-25), complice un Rione Terra impreciso ed il discusso rosso a Montò. Tutto è quindi rimandato al tie break. Nel set decisivo, i puteolani non perdono la bussola ma anzi partono a razzo sorprendendo il sestetto pugliese in balia della tempesta denominata “Calabrese”: l’opposto dei flegrei è inarrestabile e trascina la squadra alla vittoria per 15 a 10. Il PalaErrico può finalmente celebrare i suoi beniamini.
COMUNICATO RIONE TERRA VOLLEY
Leggi anche—-> BASKET/ GeVi Napoli ancora un’altra vittoria: superata Tortona 69-64
