Oggi, sabato 30 novembre, la Puteolana 1902 ha affrontato in trasferta il Barano Calcio. Match valido per la 14esima giornata del campionato di calcio di Eccellenza Girone A. Fondamentale per i ragazzi di Pozzuoli non lasciare punti per strada. Infatti i granata devono continuare la rincorsa all’Afragolese capolista.
PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli ospiti, che sin dai primi istanti di gara dettano i tempi di gioco. I padroni di casa provano qualche avanzata offensiva, ma vengono repentinamente fermati dalla retroguardia puteolana. Al 25esimo arriva il goal di Volpini, che grazie ad una punizione, insacca la rete che porta la partita sull’1 a 0 per i ragazzi di mister Ciaramella. Finisce così un primo tempo che ha sorriso ai diavoli.
SECONDO TEMPO – Nella seconda parte del match i granata provano a gestire le forze, mantenendo la partita su ritmi bassi e cercando di sfruttare eventuali spazi o calci piazzati. I bianconeri non riescono ad abbattere il muro puteolano. Arriva così il triplice fischio al “Don Luigi Di Iorio” di Barano. I ragazzi di Pozzuoli portano così a casa un’ottima vittoria, tre punti importantissimi in chiave play off.
Con questo risultato la Puteolana 1902 si porta momentaneamente sola in vetta, aspettando l’Afragolese, che domani ospiterà il Marcianise.
Leggi anche—-> CALCIO/ Quartograd, Longombardi: “Sant’Antonio sfida difficile”
