CALCIO/ La Puteolana 1909 fa suo il derby, beffa finale per il Quartograd

Oggi, domenica 1 dicembre, si è disputata la 13ma giornata del campionato di calcio di Promozione Girone B. In questo turno è andato in scena il derby tra Puteolana 1909 e Rione Terra, mentre il Quartograd ha affrontato in trasferta il S. Antonio Abate.

Derby – Il match vedeva sulla carta favoriti gli ospiti, che avevano infatti ben 13 punti di vantaggio sui padroni di casa. Nell’avvio di gara entrambe le squadre provano ad attaccare, ma senza riuscire a trovare la via del goal. La retroguardia della compagine Puteolana si fa trovare sempre molto attenta e non lascia grandi spazi per le avanzate avversarie. E sono proprio i granata che riescono a mettere a segno la rete dell’1 a 0. Prova a reagire la compagine gialloblù, ma non riesce a trovare il tap in vincente. Anzi, proprio allo scadere del secondo tempo arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Di Meo, che firmano il definitivo 2 a 0. Arriva così il triplice fischio al “Simpatia”, i novanta minuti premiano i padroni di casa che vanno contro ogni pronostico e portano a casa 3 preziosi punti in chiave play out.

Quartograd – Partita ostica quella che ha visto oggi impegnata la formazione di Quarto. Infatti i ragazzi di mister Longombardi hanno affrontato in trasferta il S. Antonio Abate. Ma nonostante i pronostici a favore dei padroni di casa, gli ospiti dimostrano di star vivendo un momento di straordinaria forma, e trovano il goal grazie Palumbo, che insacca la rete del momentaneo vantaggio. Nel secondo tempo gli amaranti provano ad abbassare i ritmi di gioco, cercando di sfruttare eventuali ripartenze. Ma proprio sul finale della seconda frazione di gara, arriva la beffa. Infatti i giallorossi insaccano la rete del definitivo pareggio. Comunque un buon punto conquistato dalla compagine ospite, che dall’arrivo del nuovo allenatore, sta disputando un ottimo campionato.

Gli altri risultati (13ma giornata):
Isola di Procida-Virtus Ottaviano 2001 4-0
Lacco Ameno 2013-Orat.Don Guanella Scampia 2-1
Plajanum-Santa Maria la Carità 1-1
San Giuseppe-Ischia Calcio 0-2
San Sebastiano F.C.-Ercolano 0-3
Puteolana 1909-Rione Terra 1-0
S.Antonio Abate 1971-Quartograd 1-1
Sant’Agnello Promotion-Pianura Calcio 3-0

Leggi anche—-> CALCIO/ Pareggio interno per il Quarto Calcio

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora